Lumex

Il Nuovo Modo Di Vedere La Luce

1 Profilo unico

 

La tecnologia migliora la vita delle persone trasformando lo straordinario in ordinario.

Così Lumex non è soltanto una finestra, è un concetto: trasformare lo straordinario in ordinario, racchiudere in un oggetto di uso quotidiano – una finestra – tutta la tecnologia di cui quella finestra ha bisogno per rendere vivibile un ambiente al massimo delle sue possibilità.

Per questo Lumex è la prima rappresentante di una nuova generazione di infissi in alluminio.

 

12% Più trasparente

Acciaio, argon, vetro, PVC. Sono questi i quattro composti delle finestre Sintesi, i materiali che abbiamo scelto per il nostro gioiello più prezioso.

Si tratta di materiali che Schulz lavora da decenni, ma che da oggi assumono un significato in più. Nelle finestre versatili Sintesi, infatti, ogni componente è incastonata in un disegno pensato come un mandàla: il singolo pezzo si inserisce in un tutto che garantisce l’equilibrio dell’insieme per potersi sentire al proprio posto compiutamente.
Con Sintesi Schulz compie un passo avanti in direzione dell’ideale armonia del serramento in Pvc. Un sistema ultra-versatile per soddisfare necessità abitative di qualsiasi ordine, un sistema elegante e al contempo efficiente, un sistema personalizzabile in tutto, un sistema per l’appartamento come per gli edifici con le esigenze più estreme.
fetta dell’abitare sereno.

 

30% Di superficie vetrata in più

 

La luce è colore, e in quanto colore può cambiare radicalmente il volto di un ambiente. Per questo il 30% di luce in più trasforma l’abitare in un’esperienza radicalmente diversa da quella alla quale siamo dal vivere quotidiano abituati.

La luce cura il malumore e fa sentire la sua presenza non solo al livello dei sensi.

Così Lumex è un infisso che non si limita a fare il suo dovere: amplifica e moltiplica le emozioni visive.

46db D’isolamento dai rumori della giungla urbana

 

Troppo spesso ci dimentichiamo del meraviglioso potere del silenzio.

Sintesi è una finestra che garantisce qualcosa a cui siamo disabituati: la possibilità di scegliere quando e come mettersi in contatto con il mondo. La possibilità di essere soli con se stessi quando se ne ha più bisogno. La possibilità di riposare godendo della propria pace interiore.

Questo grazie al potere fono-isolante delle tre guarnizioni intelligenti che hanno fino a tre livelli di isolamento e costituiscono un’estrema innovazione di Sintesi, la cui dispersione dei rumori parte da 38db nella versione del vetro standard, fino ad arrivare a 46db con vetri speciali. Ecco cos’è Sintesi: una finestra che nelle circostanze più disparate, in quelle più estreme, ti mette in condizione di essere solo con te stesso e con chi ami. Una finestra che ti permette di chiamare qualsiasi luogo casa.

24mm Per un mondo senza ostacoli

 

Schulz è contro le barriere architettoniche e, per noi, la finestra di domani doveva esserlo altrettanto. Tutte le portefinestre Lumex sono barrier-free grazie alla soglia ribassata da 24mm, ergonomica e minimal, comoda oltre ogni ostacolo.

Per tutti.

67mm è la sottile differenza tra Lumex e il resto

 

Il telaio è l’ossatura di ogni finestra, le conferisce una linea e una struttura uniche. La struttura di Lumex è sottile, sottilissima: il suo telaio misura soli 67mm.

È anche questo che la rende diversa da tutte le altre: slanciata, linee agili che potresti stare a guardare per sempre, senza stancarti mai.

98mm Per noi è il formato della simmetria

 

La natura ha fatto della simmetria il suo strumento della bellezza, e per Lumex volevamo che valesse lo stesso concetto.

Per ottenere una maggiore superficie vetrata viene spesso utilizzato il nodo centrale asimmetrico, la scelta certo più semplice per ridurre le dimensioni dell’infisso, una scelta che, tuttavia, per la nostra idea di Lumex ci sembrava inaccettabile.

Ed ecco allora che il nostro, largo solo 98mm, non poteva essere che un nodo centrale perfettamente simmetrico.

Lumex, Infissi e serramenti in alluminio minimal

Lumex è una linea di serramenti in alluminio minimal, capaci di consentire una maggiore entrata della luce grazie alle loro grandi vetrate. La superficie in vetro è, infatti, oltre il 30% rispetto ad un infisso tradizionale. La progettazione di Lumex è avvenuta nei minimi dettagli, costituendo di fatto una vera e propria opera di ingegneria.

Lumex è progettato seguendo tre linee guida fondamentali:

  • Design: le finestre in alluminio minimal sono esteticamente più gradevoli e si adattano ad ogni tipo di ambiente e location.
  • Luce: le ampie vetrate consentono di immagazzinare un maggior quantitativo di luce trasformando gli spazi interni e permettendo un’esperienza totalmente differente.
  • Ingegneria costruttiva: gli infissi in alluminio minimal Lumex sono costruiti con materiale di elevata qualità e sono realizzati sottili e perfettamente simmetrici.
 

Diventare un rivenditore di serramenti in alluminio minimal Lumex

Diventando partner ufficiale di Schulz Italia potrai diventare rivenditore di serramenti in alluminio Lumex. Oltre a poter accedere all’intero catalogo di infissi e serramenti in alluminio e in PVC potrai anche ordinare pezzi realizzati su misura.

Il grande vantaggio di entrare a far parte della famiglia di Schulz Italia sta nell’opportunità di interfacciarti direttamente con una fabbrica di infissi e serramenti, così da poter realizzare i prodotti che meglio si addicono alla tua tipologia di clientela.

 

 
 
Torna in alto